La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

(Ir)rational music da Manhattan con Elliott Sharp

Il performer newyorkese a Cuneo il 15 ottobre per una masterclass e un concerto aperto al pubblico

Elliott Sharp

Cuneo – Lunedì 15 il Ghedini ospiterà il compositore, polistrumentista e performer newyorkese Elliott Sharp. Celebre in tutto il mondo, fin dagli anni Settanta Sharp è figura centrale dell’avanguardia e della musica sperimentale. Durante il giorno terrà una masterclass per gli studenti organizzata dal professor Gianluca Verlingieri del Dipartimento Mets mentre in serata, dalle 21, presso la Sala San Giovanni, si esibirà nel concerto denominato “(Ir)rational music” (dal titolo del libro sulla sua musica che il concertista sta ultimando in questi giorni). L’ospite sarà affiancato sul palco dagli studenti di composizione elettronica e strumentisti del Ghedini con i quali darà vita a una serata sorprendente, in cui si utilizzeranno a piene mani elettronica, strumenti elettrici e tradizionali, alternando parti scritte a momenti di improvvisazione. Ingresso libero. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.