La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 14 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, il consigliere Maccagno esce dalla maggioranza

Confluirà nel gruppo misto insieme a Marro

Boves – Il consigliere comunale ed ex assessore ai Lavori Pubblici Gianni Maccagno è uscito dal gruppo di maggioranza. Andrà a far parte del gruppo misto insieme al collega Beppe Marro. Nella comunicazione ufficiale Maccagno ha scritto che “sono venuti meno i presupposti di pluralismo politico che erano a fondamento della “Lista civica per Boves”. Maccagno intendeva costituire un suo gruppo consiliare di minoranza, ma non è stato possibile perché lo statuto comunale non prevede gruppi composti da un unico membro.  A poco più di sei mesi dalle prossime elezioni amministrative il Consiglio comunale risulta quindi composto dal gruppo di maggioranza, dal gruppo di minoranza guidato da Cristina Bersani e dal gruppo misto che probabilmente continuerà a fare riferimento a Marro. Il sindaco Maurizio Paoletti ha già comunicato che, alla luce degli ultimi cambiamenti, sarà rivista anche la composizione delle commissioni consiliari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.