La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il San Rocco Castagnaretta in vetta da solo

Bernezzo di rigore. Poker di Rosso (Area), tripletta di Simone Viale (Margaritese)

La Guida - Il San Rocco Castagnaretta in vetta da solo

Un solo anticipo in programma in Seconda categoria. Per il girone G la sfida tra Margaritese e San Chiaffredo si è risolta con il successo per 4-0 dei padroni di casa: tripletta di Simone Viale e gol di Nicola Tallone.

Il terzo turno in Terza categoria, girone A, ha visto il largo successo del San Rocco Castagnaretta sul campo di Roata Rossi, ospite della Polisportiva 2RG: 5-2 per gli ospiti, lanciati sulla vetta solitaria del raggruppamento dalle segnature di Cometto, Mauro Barale, Quaranta, Giovanni Durando e Fiorentino. Si è fermata, infatti, a due vittorie consecutive la marcia della Virtus Busca, fermata dal San Biagio grazie a un gol di Ruffo. Goleada contro il Madonna delle Grazie per l’Enviese (6-4), ora terza a quota sette punti al fianco del Santa Croce (2-0 sul Real Passatore con reti di Edoardo Arese e Pagliano) e del Bernezzo (2-1 a Vottignasco, a segno con Scaravaglio, grazie ai rigori trasformati da Jacopo Incrisse e Alberto Armando. Un gradino più in basso la Pro Brossaco, vittoriosa per 4-2 sul campo della Sandamianese (poker firmato da Luca Dovetta, due volte Tolosano e ancora Solaro). Pareggio per 2-2 tra Valle Stura (Melchio e Daziano) e Giovanile Genola.

Nel girone B di Terza categoria altra serata a suon di gol per l’Area Calcio: il 7-0 in casa del Clavesana è frutto della doppietta di Cane, del gol di Massano e del poker calato da Rosso. Regge il ritmo degli albesi il Bandito, di misura sul campo del Real Caramagna grazie all’acuto di Etmond Paloka, mentre la Pro Sommariva (Mollo) non va oltre l’1-1 in casa del Ceresole d’Alba (Vittone) e perde così la vetta. Prima vittoria della Benese: 3-1 tra le mura amiche contro il Villanova Solaro con doppietta di Pane e centro di Dotto. Pareggio per 1-1 anche tra Cavallermaggiore (Chiavassa) e Bagnasco (Cajro)

Seconda categoria, girone G – quarta giornata

Margaritese-San Chiaffredo 4-0

Le gare di domenica

Caraglio-Val Maira

Castellettese-Bisalta

Garessio-San Benigno

Lagnasco-Valle Po

Piazza-Valvermenagna

San Michele Niella-Villafalletto

Classifica: Villafalletto 9, Caraglio, Piazza, Val Maira, Valvermenagna, San Benigno, San Michele Niella, Margaritese 6, Garessio 4, Bisalta, San Chiaffredo, Valle Po 3, Castellettese 1, Lagnasco 0.

Terza categoria – girone A, terza giornata:

Enviese-Madonna delle Grazie 6-4

Passatore-Santa Croce 0-2

Polisportiva 2RG-San Rocco Castagnaretta 2-5

San Biagio-Virtus Busca 1-0

Sandamianese-Pro Brossasco 2-4

Valle Stura-Giovanile Genola 2-2

Vottignasco-Bernezzo 1-1

Riposa: Atletico Moretta

Classifica: San Rocco Castagnaretta 9, Enviese, Santa Croce, Bernezzo 7, Virtus Busca, Pro Brossasco 6, Giovanile Genola, San Biagio 5, Atletico Moretta, Valle Stura 2, Vottignasco 1, Polisportiva 2RG, Gs Passatore, Madonna delle Grazie, Sandamianese 0.

Terza categoria – girone B, terza giornata

Benese-Villanova Solaro 3-1

Cavallermaggiore-Bagnasco 1-1

Ceresole d’Alba-Pro Sommariva 1-1

Clavesana-Area Calcio Alba Roero 0-7

Real Caramagna-Bandito 0-1

Priocca-Castagnole (domenica)

Centro Storico Alba-Sommarivese (sabato ore 17)

Neive-Racco ’86 (domenica ore 15)

Classifica: Area Calcio Alba Roero, Bandito 9, Pro Sommariva 7, Sommarivese 6, Racco ’86, Benese, Bagnasco, Cavallermaggiore 4, Clavesana, Villanova Solaro, Castagnole, Neive 3, Ceresole d’Alba 1, Centro Storico Alba, Priocca, Real Caramagna 0.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente