La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 10 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Collezioni di monete trovate vicino a cassonetti, appello della Polizia

È successo a Passatore, diversi astucci e cofanetti di raccolte numismatiche, con tutta probabilità provento di furto

Passatore – Una federa per cuscini di fianco a bidoni della spazzatura, all’interno una raccolta di monete e alcuni oggetti di bigiotteria: la Polizia cuneese lancia un appello, dopo il ritrovamento di materiale (con tutta probabilità, provento di furti in abitazione) in via del Passatore, all’ingresso della frazione provenendo da Cuneo. Il materiale è stato trovato nei giorni scorsi da un residente, che stava buttando la spazzatura e si è accorto dello strano involucro e del suo contenuto: è scattata la segnalazione alla Polizia, che ha raccolto il tutto e ora cerca di risalire ai legittimi proprietari. Nella federa c’erano una dozzina di cofanetti con monete da collezione (in particolare, di San Marino), alcuni astucci, un piccolo scrigno con bigiotteria. Chi riconoscesse gli oggetti e avesse informazioni utili per ricostruire l’accaduto, può contattare la Questura e il coordinatore delle Volanti (via mail: upgsp.cn@poliziadistato.it).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.