La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confcommercio oggi e domani, i negozi e il turismo alla sfida del web

Domani (venerdì 14) a Grinzane Cavour si svolge la convention provinciale unitaria per le dieci Ascom della Granda

Grinzane Cavour – Uno sguardo al domani, per tracciare le linee dell’economia e della rappresentanza: domani (venerdì 14), alle 16 nel castello di Grinzane Cavour, la Confcommercio provinciale si riunisce nell’appuntamento “Universo futuro: commercio, turismo, servizi oggi e domani”, la prima convention organizzata unitariamente dalle dieci associazioni autonome aderenti all’associazione (cioè le “Ascom” di Cuneo, Alba, Bra, Carrù, Ceva, Dogliani, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano, per un totale di oltre 9.000 soci).
Dopo la relazione del presidente provinciale Luca Chiapellasu “Lo spirito e i numeri di un’organizzazione di categoria”, ci saranno due tavole rotonde. La prima, con Roberto Pone (settore Politiche per lo sviluppo di Confcommercio, coautore de “Il negozio nell’era di Internet”, con dieci anni di esperienza nella consulenza alle imprese) e con Alessandro Nucara (direttore generale Federalberghi), su rischi e opportunità della rivoluzione digitale per le piccole imprese del terziario. La seconda, con Oscar Giannino (giornalista e scrittore) e Domenico Siniscalco (docente di Economia, ex ministro, oggi ai vertici di Morgan Stanley) su “Imprese, territorio, rappresentanza”. Le conclusioni saranno con la vicepresidente nazionale di Confcommercio, Maria Luisa Coppa (per informazioni, tel. 0171-437223). 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.