La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Escursionista 70enne di Boves deceduta in Trentino

La vittima è Marilena Piacenza, stava percorrendo un sentiero in alta val di Fassa

Boves – Un incidente che colpisce vivamente chi conosceva lei e la sua famiglia, una tragedia della montagna all’estremo opposto delle nostre Alpi: nel pomeriggio di oggi (sabato 8 settembre) Marilena Piacenza, 70enne di Boves, è deceduta dopo essere scivolata in un crepaccio durante un’escursione a piedi in alta val di Fassa, in Trentino. Secondo i primi riscontri la donna stava percorrendo da sola un sentiero considerato semplice, ma in una zona impervia. È stata vista precipitare in un canalone da un altro escursionista, che ha dato l’allarme. Quando sono intervenuti i soccorritori, per la donna non c’è stato più nulla da fare. La donna era vedova di Francesco Musso, per anni dipendente Michelin, deceduto per malore nel settembre 2012, già presidente di Legambiente Cuneo, impegnato nel volontariato e su temi ambientali (immagine di repertorio).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.