La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valmala, lavori per la pista di atterraggio degli elicotteri

Sulla strada che conduce al Santuario, sono in corso interventi con un escavatore

La Guida - Valmala, lavori per la pista di atterraggio degli elicotteri

Valmala – Chi sale al noto Santuario mariano in questi giorni, non può fare a meno di notare che sono in corso dei lavori, qualche tornante prima dell’arrivo al Santuario mariano, a destra. C’è un escavatore, ma nessun cartello dà informazioni su quel sta succedendo. A chiarire il dilemma, è don Paolo Gerardi, rettore del Santuario: “Si tratta dei lavori avviati dal Comune di Valmala per la realizzazione della nuova pista di atterraggio degli elicotteri. È una iniziativa utile ed attesa da anni”. Sull’Albo pretorio del municipio, si apprende che l’intervento “prevede la realizzazione di un’adeguata area di atterraggio mediante il riporto di materiale anidro di cava o di fiume per il raggiungimento della necessaria quota del piano di atterraggio rispetto alla strada provinciale da cui si accede”. La progettazione, affidata al geometra Bruno Peirano di Costigliole, prevede una spesa di 25.000 euro. Ancora don Gerardi: “Spero che la nuova pista per gli elicotteri sia pronta entro fine settembre”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.