La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo laboratori e spettacoli per bambini con Mirabilia

Fino al 2 settembre tanti appuntamenti dedicati a tutta la famiglia presso il Nuvolari Libera Tribù

La Guida - A Cuneo laboratori e spettacoli per bambini con Mirabilia

Cuneo – Venerdì 31 agosto il festival Mirabilia è approdato a Cuneo per il focus “Kids”, una tre giorni dedicata ai più piccoli e alle famiglie organizzata in collaborazione con Nuvolari Libera Tribù: fino al 2 settembre lo spazio di via Parco della Gioventù ospita laboratori, giochi interattivi e 9 spettacoli in cui si incontreranno linguaggi diversi, dal teatro alla giocoleria, dai burattini all’action comedy e all’acrobatica. A questi si aggiunge “L’angolo dei più piccoli” con una selezione di  spettacoli dedicati ai bambini più in tenera età.

Il 1° settembre alle 18, per “L’angolo dei più piccoli”, Santosh Dolimano presenterà “Io e…il mio mondo per aria”, seguito alle 18.45 dagli imperdibili svizzeri Circo Pitanga con “Circus”. Alle 21 sarà il momento di “Alta Cultura” del Duo Full House formato da Henry Camus e Gaby Schmutz, spettacolo che lo scorso ottobre è stato scelto per inaugurare il nuovo teatro di Arturo Brachetti a Torino. Si tratta di due attori provenienti da culture completamente diverse: lui pianista americano, eccentrico, con un umorismo graffiante e irriverente; lei, Mme Schmutz, svizzera, fissata con precisione e puntualità. Uno strano mix fra cattiveria e glamour newyorkese da un lato e ingenuità e coerenza svizzera dall’altro che farà presa sul pubblico e lo coinvolgerà attraverso scontri cultural-poliglotti, numeri musicali e di equilibrio, improbabili lanci di mobili per un vero e proprio “action comedy show”. 

Domenica 2 settembre si aprirà alle 16 con il Truccabimbi a cura di Ops!Teatro e i Giochi d’Aria interattivi proposti dall’associazione Erewhon di Monza. Due saranno gli spettacoli per “L’angolo dei più piccoli”: “La Casa degli Gnomi “con Il Teatro di Gelsomina alle 17.15 e “Ops!Teatro” con Circops!Di Bolla in Bolla alle 17.45. Chiuderà il focus Kids alle 18.15 il Circo Pitanga con “Corde Nuziali”. Una coppia si prepara al momento del matrimonio, si tratta di un omaggio all’amore e al candore che salvano le coppie nelle situazioni più complicate che il Circo Pitanga, fondato da Loïse Haenni ed Oren Schreiber, ha presentato in più di 15 Paesi. Appassionati di duo acrobatico, Loïse ed Oren hanno lavorato per sviluppare uno stile proprio di portés aereo dinamico su un singolo punto di attacco e sono in grado di ricreare emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo.

Inoltre è possibile partecipare a coinvolgenti laboratori di giocoleria e burattini e, tra uno spettacolo e l’altro, cenare grazie ad un servizio di truck food.

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival è organizzato dall’Associazione Ideagorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto. Biglietti acquistabili in loco e su www.ticket.it; ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni. Informazioni e programma completo su www.festivalmirabilia.it. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente