La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 25 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concorso fotografico #lenitidevette

Un'iniziativa lanciata dalla Fondazione Crc: con l’hashtag è possibile condividere foto di montagna su Instagram

La Guida - Concorso fotografico #lenitidevette

Cuneo – In occasione della mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica” dedicata al fotografo di Chiusa Pesio che con la sua opera ha raccontato 50 anni di storia delle vallate cuneesi, la Fondazione Cr Cuneo ha lanciato su Instagram il concorso fotografico intitolato “Le nitide vette”. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le community Igers Piemonte, Torino, Cuneo, Langhe e Roero, è aperta a tutti gli appassionati di fotografia e di montagna. È possibile partecipare fino al 20 settembre, condividendo i propri scatti di montagna sul social network con l’hashtag #lenitidevette.

Gli scatti verranno selezionati da una giuria di esperti formata da Michele Pellegrino (fotografo), Enzo Biffi Gentili (curatore della mostra), Giandomenico Genta (presidente Fondazione Crc), Roberta Ceretto (consigliera generale Fondazione Crc) e Francesco Bertello (Responsabile ufficio comunicazione Fondazione rc). I vincitori verranno annunciati online sul sito della Fondazione e sulla pagina Instagram entro il 30 settembre. L’autore del migliore scatto sarà premiato con una macchina fotografica Fujifilm Instax Mini 9 e il catalogo edito da Skira “Michele Pellegrino. Storie”. Gli autori del secondo e terzo scatto selezionati riceveranno l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, che dà accesso ai musei e alle mostre aderenti alla rete, nonché copia del catalogo. Per informazioni sul concorso seguire la pagina Instagram @FondazioneCRC o consultare il regolamento sul sito www.fondazionecrc.it.

La mostra “Michele Pellegrino. Una parabola fotografica”, allestita nel complesso monumentale di San Francesco a Cuneo, è visitabile gratuitamente fino al 30 settembre dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 18.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.