La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Illesa la 35enne di Piasco che si era persa in valle Gesso

Dopo aver fatto la ferrata dei Funs di Entracque aveva smarrito il sentiero, recuperata dal Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

La Guida - Illesa la 35enne di Piasco che si era persa in valle Gesso

Cuneo – In questi giorni di incidenti in montagna si è conclusa bene con il recupero della donna solo spaventata ma illesa, l’operazione delle squadre del soccorso alpino di Cuneo in valle Gesso. È stata recuperata poco dopo le 18,30 un’escursionista di 35 anni di Piasco B.B. I. che si era persa  dopo aver effettuato la salita della ferrata dei Funs a Entracque. La giovane aveva poi smarrito il sentiero in fase di rientro e grazie al cellulare ha avvertito i famigliari che hanno allertato il numero unico per l’emergenze uk “112”. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno sorvolato la zona con l’elicottero e trasportato in quota anche le squadre del soccorso alpino di Cuneo. La donna è stata individuata sopra un salto di rocce, recuperata e trasportata a valle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.