La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festenal popoli e culture d’Europa

In attesa del Roumiage di fine agosto, sabato e domenica musica, poesia e arte a Coumboscuro, Quiot Rosa e Rittana

La Guida - Festenal popoli e culture d’Europa

Coumboscuro – In attesa del Roumiage nel fine settimana, tra Coumboscuro e Quiot Rosa di Rittana, si celebrerà il 42° Festenal popoli e culture d’Europa. Nel pomeriggio di sabato 4 agosto, dalle 15.30 alle 19, a S. Lucio de Coumboscuro si terrà un laboratorio gratuito di land art e stone balancing con la partecipazione di Francesco Segreti e Prezzemolo (prenotazioni: info@coumboscuro.org, tel. 349-6774516). Alle 21 reading di racconti e poesie nelle lingue d’Europa con la partecipazione di Natalino Trincheri, Nicola Duberti, Francesxo Segreti, Gabriel Arneodo, Giulio Repetto e con l’eccezionale partecipazione del gruppo musicale olandese “Snowapple”. Alle 24 “Merendo de meso nuech” con soma d’aj e un bicchiere di vino. Domenica 5 agosto, al Pilone di Rocca Stella (1450 mt), saranno inaugurate le installazioni “Camminando, Camminando” realizzate da Valerio Alberti Cervelli e Francesco Segreti in collaborazione con “La Bruna – Caseificio di montagna”, posta sul passaggio delle Traversado del Roumiage. Chi sale per vedere l’installazione può approfittare della polentata.
Fino a fine agosto, nell’ambito del Festenal, si potranno visitare alcune rassegne espositive: a Rittana “Natura! Un piccolo repertorio”, “Ego Bianchi e il disegno una ragione di vita” e “Sergio Unia, sculture”, a Coumboscuro “De pintre e de coulour” dedicata ai pittori motnanari sconosciuti delle Alpi cuneesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.