La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pradleves, s’inaugura la nuova area pic-nic

Appuntamento in alta Valle Grana con la prima edizione della "Festa del Nàis"

Pradleves – Gli organizzatori della Festa del Nàis

Pradleves – Si svolgerà nel fine settimana la prima edizione della “Festa del Nàis”, organizzata per aprire ufficialmente la nuova area pic-nic realizzata dall’amministrazione comunale nella zona dove un tempo c’erano le vecchie sorgenti del Nàis.
La zona, fino a qualche tempo fa raggiungibile solo percorrendo un sentiero lungo il torrente Grana, nel 2016 è stata acquisita dal Comune e riqualificata con finanziamenti europei. Oggi il sito è raggiungibile con una passerella che oltrepassa il torrente e arriva direttamente all’area, nella quale sono stati posizionati anche tavoli, panche e un barbecue.
In occasione dell’inaugurazione, in programma sabato 14 luglio alle 18, il Comune in collaborazione la Cooperativa Agricola La Poiana e Menardi Audo, ha organizzato due giorni di festa. Il sabato, a partire dalle 14.30, si terrà “Andando per Cortili”, gara di bocce alla Petanque a coppie sorteggiate che si svolgerà nei caratteristici cortili del paese.
Già dal pomeriggio sarà possibile assaggiare le specialità gastronomiche presso gli stand di Street Food che saranno collocati sulla piazza del Municipio. Seguirà l’aperitivo in piazza e la serata di musica con Mauro Marino, dj di Radio Italia Solo Musica Italiana.
Tante le attività in programma per la giornata di domenica. Fin dal mattino i banchi di artigianato, prodotti tipici e antiquariato saranno allestiti nella via centrale, si potranno visitare le storiche cantine di stagionatura del Prus, mentre per gli appassionati di motori ci sarà il Raduno delle Ferrari e delle Auto Storiche della Scuderia Veltro.
Alle 10 partirà “Borgate e alpeggi”, giro guidato in mountain bike con degustazione di Castelmagno alla borgata Cialancia (10 euro, pranzo incluso) e, dalle 14, doppio tour in elicottero sugli alpeggi e “A merenda in quota” con degustazione in quota di Castelmagno e Barolo (partenza dal campo sportivo). La festa si chiuderà alle 19 con la musica di dj Gerry.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.