La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario alla pediatria del Santa Croce

Dal 1° luglio arriva Eleonora Tappi a dirigere il reparto, arriva dall'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

La Guida - Nuovo primario alla pediatria del Santa Croce

Cuneo – Eleonora Tappi dal 1° luglio sarà il primario di Pediatria dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle. Arriva da Torino dove negli ultimi sei anni si è dedicata prevalentemente al Pronto Soccorso Pediatrico e Osservazione Breve, presso la Pediatria d’Urgenza dell’Ospedale Infantile Regina Margherita. Specializzatasi al Centro Neonatale della Clinica Universitaria di Torino, è stata assistente per molti anni presso la Pediatria dell’ospedale di Chivasso. Ha poi lavorato presso la Pediatria di Moncalieri, dove ha maturato anche esperienza di Terapia Intensiva Neonatale, poi è passata al Regina Margherita di Torino. Inoltre, dal 2017 ha aderito all’Unità Chirurgica Regionale piemontese, partecipando anche a un’esercitazione internazionale di maxi-emergenza a Tinglev, Danimarca.
“Ho deciso di affrontare questo nuovo incarico professionale, in un’azienda ospedaliera nota per una gestione rigorosa, efficiente e attenta ai pazienti – spiega la dottoressa Tappi – per contribuire con la mia esperienza alla crescita del gruppo di lavoro pediatrico. So di poter contare su colleghi e collaboratori preparati e disponibili, e sul consiglio di dirigenti esperti. Mi propongo di lavorare in rete con tutte le altre realtà pediatriche, ospedaliere e territoriali, per la cura dei bambini e degli adolescenti. Oltre alla professione, amo i viaggi e le grandi montagne; anche per questo ho scelto Cuneo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente