La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scialpinista di Caraglio vittima di un incidente mortale sul monte Gelas

Massimo Dalmasso, 49 anni di Caraglio, è precipitato in un canalone durante un'escursione lungo la via normale, in alta Valle Gesso

Entracque – Massimo Dalmasso, 49 anni (avrebbe compiuto 50 anni il 20 ottobre), residente a Caraglio, è la vittima dell’incidente mortale avvenuto venerdì 15 giugno, poco dopo le 13,  sul ghiacciaio del monte Gelas, in Valle Gesso.

Durante un’escursione di scialpinismo in compagnia di tre amici, Dalmasso è precipitato lungo la via italiana, sulla parete nord ovest del monte Gelas, poco sotto la vetta. L’allarme è stata subito lanciato dai suoi compagni di escursione e sul posto è intervenuta l’eliambulanza del 118 con gli uomini del soccorso alpino di Cuneo, che hanno recuperato la salma. Il medico del 118 non ha potuto che constatarne il decesso e il corpo è stato portato a Entracque.

Massimo “Macho” Dalmasso, molto conosciuto in Valle Grana, lavorava come cantoniere e messo comunale ed era un grande appassionato di montagna e di podismo. Tesserato per la Podistica Valle Grana, era anche tecnico Fidal nel settore giovanile della società sportiva. Lascia i genitori e due fratelli.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.