La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica escursione botanica guidata a Cervasca

La passeggiata tra le erbette a cura di Stefano Macchetta inaugura la quarta edizione della rassegna Expa

Cuneo – Prenderà il via domenica 20 maggio con un’escursione botanica guidata la quarta edizione della rassegna Expa (Esperienze X Persone Appassionate) curata dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno che nei prossimi sette mesi animerà il territorio della valle Grana con sedici appuntamenti che spaziano dai laboratori alle performance musicali, dalle escursioni naturalistiche agli eventi culturali.
Ad inaugurare la rassegna “Selvatiche ma gustose!” una passeggiata tra erbette commestibili e insospettabili cugini selvatici degli ortaggi condotta da Stefano Macchetta, esperto botanico, laureato in Scienze Forestali e guida ambientale escursionistica. La passeggiata, che è adatta anche ai bambini, si snoderà dal punto di ritrovo in via Comba (all’altezza del bivio per via delle Sorgenti e via Aranzone) a Prà Gaudino, dove nella ex scuola elementare ora rifugio escursionistico si cucinerà insieme il pranzo con le erbe raccolte; partenza prevista alle 9.30.
Ricco il programma del pomeriggio, con la presentazione del calendario completo di EXPA 2018, la merenda sinoira offerta in collaborazione con FarmLab di Bioetik, piattaforma di acquisto e vendita di frutta e verdura biologica certificata nata a Caraglio nel 2015, e un confronto tra appassionati di botanica; sarà inoltre possibile consultare e acquistare pubblicazioni a tema di case editrici locali selezionate dalla libreria Passpartout di Caraglio.
La quota di partecipazione alla giornata, per la quale è necessario essere muniti di stivali o scarponcini, sacchetto in plastica e coltello per la raccolta, è di 12 euro (gratuito under 10); prenotazioni: tel. 329.4286890 o expa.terradelcastelmagno@gmail.com entro giovedì 17 maggio. Per informazioni: http://www.terradelcastelmagno.it.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.