La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matteo Salvini in diretta a Villanova Mondovì

Ai Dialoghi Eula contro l'intervento americano in Siria e per il completamento dell'autostrada Asti-Cuneo

La Guida - Matteo Salvini in diretta a Villanova Mondovì

Villanova Mondovì – Matteo Salvini è intervenuto in diretta streaming sabato a Villanova durante i “Dialoghi Eula”, il festival della buona politica giunto alla sua 5ªedizione. Nel suo intervento ha immediatamente condannato l’attacco in Siria avvenuto nella notte ad opera di Stati Uniti, Francia e Regno Unito. “Questi sono missili “sbagliati” – ha spiegato Matteo Salvini -, sono attacchi che non fanno altro che dare fiato ai fanatici e ai terroristi dell’Isis. Missili sbagliati perché non concordati. È pericolosissimo nel 2018 affidare la risoluzione di un conflitto alle bombe, quello che serve è il dialogo. Non so se questo accelererà la nascita di un governo in Italia. Io ero pronto settimana scorsa e sono pronto questa mattina”.
Un intervento che porta Villanova al centro del dibattito politico italiano e non solo, un’occasione anche per parlare del territorio cuneese.
“Il piccolo si deve accompagnare al grande, – ha continuato Salvini – non è pensabile che manchino ancora 9 chilometri per il completamento dell’Asti-Cuneo. Sono danni economici per gli abitanti e gli imprenditori della Provincia di Cuneo inenarrabili, c’è bisogno di un governo e di un governo in fretta”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente