La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziano i lavori di rifacimento dell’alberata di Corso Brunet

Il Rotary ha donato 70 piante di alto fusto al Comune di Cuneo per un valore di oltre 18.000 euro

La Guida - Iniziano i lavori di rifacimento dell’alberata di Corso Brunet

Cuneo – Giovedì 12 aprile, fatto salvo avversità meteorologiche, saranno avviati i lavori di rifacimento dell’alberata di Corso Brunet. Questo intervento nasce tra la collaborazione del Rotary Club di Cuneo e l’Amministrazione Comunale. Il Rotary ha donato 70 piante di alto fusto (Acer Rubrum  var.“Scanlon” con foglie autunnali di color rosso) al Comune di Cuneo, per un valore di oltre € 18.000. L’Amministrazione Comunale si farà carico di abbattere le piante esistenti, poiché l’alberata ad oggi presenta diversi spazi vuoti ed è costituita per lo più da esemplari in cattive condizioni vegetative. È stata valutata con attenzione la possibilità di trapiantare alcune piante tra quelle attualmente esistenti sul Corso, ma tale operazione, per la sua onerosità e per l’alto rischio di non attecchimento, e’ risultata sconsigliabile ed anti economica. Sul Corso Brunet saranno quindi piantumati 66 nuovi alberi ed i restanti quattro verranno messi a dimora  in Piazza Giardini Cottolengo su cui nei prossimi mesi si interverrà per una migliore sistemazione. Il Comune ha  richiesto  un finanziamento alla Fondazione C.R.C. per la compartecipazione ai costi dell’intera operazione . I lavori, tempo favorevole permettendo, saranno ultimati entro il mese di aprile. L’Intervento ha ricevuto il placet della 5° Commissione Consigliare e di quella per il Verde Urbano. Nelle prossime settimane saranno avviati , sempre sul Corso Brunet, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà piazza Europa con il Viale degli Angeli.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente