La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Per Pasqua rifugi aperti intorno al Matto

I rifugi Valasco e Dante Livio Bianco sono aperti da venerdì 30 a lunedì 2, mentre il rifugio escursionistico CasaSavoia, a Terme di Valdieri, è fruibile fino al 4 aprile

La Guida - Per Pasqua rifugi aperti intorno al Matto

Valdieri – Tanta neve per una Pasqua con gli sci d’alpinismo o con le racchette da neve in valle Gesso. Per le uscite di un giorno o a tappe attorno al Monte Matto sono aperti da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile i rifugi Valasco e Dante Livio Bianco, mentre il rifugio escursionistico CasaSavoia, a Terme di Valdieri, è aperto fino al 4 aprile.
Le condizioni d’innevamento sono ottime, ma è assolutamente indispensabile consultare il bollettino valanghe Arpa, dotarsi di attrezzatura adeguata e del kit di soccorso (Artva, pala e sonda). La neve si sta stabilizzando, mi gestori dei rifugi sconsigliano di percorrere gli itinerari di accesso nelle ore più calde della giornata.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.