La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneese vince il concorso “Presepi in Grotta dei Dossi”

Donatella Fenoglio si aggiudica il primo posto assoluto con l'opera intitolata "In cerca di quiete"

Donatella Fenoglio con la coppa in mano

Villanova Mondovì – Domenica 25 marzo nella sala della biblioteca gremita di persone si è svolta la premiazione del XVIII concorso “Presepi in Grotta dei Dossi” che ha richiamato nella grotta più colorata d’Italia oltre 50 espositori. Dopo il saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Villanova Mondovì, Tamara Rosso, e un breve commento sugli elaborati esposti e proiettati anche sullo schermo in diapositive, sono stati consegnati i numerosi premi previsti per ogni categoria. Il primo premio assoluto è andato alla cuneese Donatella Fenoglio (la più votata dal pubblico) che ha vinto con un’opera molto originale e raffinata,  intitolata “In cerca di quiete”. Nel presepio la natività è rappresentata con ombre dipinte su una roccia alla base di una casetta sull’albero, quella che è nell’immaginario da sempre di tutti i bambini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.