La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi vertici per la Fondazione Artea

Marco Galateri di Genola è il nuovo presidente, consiglieri Cristiano Isnardi e Flavio Bruna

La Guida - Nuovi vertici per la Fondazione Artea

Cuneo – Marco Galateri di Genola è il nuovo presidente della Fondazione Artea. La nomina è avvenuta giovedì 8 marzo, da parte del collegio dei fondatori della Fondazione Artea, a seguito delle nomine avvenute da parte del Consiglio Regionale del Piemonte, che ha designato i membri del nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Artea che sarà composto anche dai consiglieri Cristiano Isnardi e Flavio Bruna e dal revisore dei conti Lorenzo Durando.

Marco Galateri di Genola succede a Michela Giuggia che lo scorso autunno ha deciso di non ripresentare la sua candidatura per le nomine del nuovo Consiglio della Fondazione. Marco Galateri di Genola, ingegnere, Presidente della Sagittario S.p.a., holding finanziaria di partecipazioni industriali con prevalente attività all’estero, è stato amministratore delegato, presidente e azionista di società di progettazione e fornitura di impianti industriali in particolare chimici e petrolchimici su tutti i principali mercati mondiali.

Dal 2013 al 2016 è stato Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, della Fondazione Isola Comacina e della Fondazione Lombardi e Croce e ha collaborato come consigliere per diverse altre fondazioni e associazioni aventi scopi culturali tra cui la Fondazione Ratti di Como, la Fondazione Durini di Milano, l’Associazione Amici del Real Castello di Racconigi di cui è vice presidente dal 2010, il FAI Piemonte e la Fondazione La Raia.

“Sono felice di assumere questo incarico e ringrazio profondamente la presidente uscente Michela Giuggia e l’intero Cda che in questi anni hanno ben gestito la difficile fase di rinascita di questo ente che ritengo estremamente strategico per lo sviluppo culturale del territorio cuneese – ha dichiarato il neo presidente Marco Galateri –. Intendo mettere al servizio della Fondazione Artea la mia esperienza e la mia passione per l’arte e la cultura al fine di poter proseguire e sviluppare l’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente