La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 18 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giorgio Bergesio, eletto senatore della Lega

Nel ripescaggio anche il segretario provinciale del Carroccio ce l'ha fatta

La Guida - Giorgio Bergesio, eletto senatore della Lega

Cuneo – Dopo Taricco anche per Giorgio Bergesio è arrivata la conferma ufficiale, dell’elezione al Senato. Concluse le operazioni di conteggio della parte proporzionale alla Lega, grazie al risultato ottenuto nel cuneese, è toccato anche il ripescaggio del terzo del listino del proporzionale. Bergesio, 54 anni, manager d’industria, già sindaco di Cervere per dieci anni dal 1995 al 2004, ex presidente del Consiglio provinciale, segretario provinciale della Lega, entra co a Palazzo Madama.
La Lega, come avevamo già preannunciato, ha eletto due  senatori nel collegio del Piemonte 2, oltre all’elezione di Enrico Montani di Verbania, ora anche Bergesio, in quando Simona Pergreffi di Bergamo catapultata in Piemonte, è stata eletta già all’uninominale a Treviglio in Lombardia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.