La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi la manifestazione contro fascismi e razzismi

Il corteo partirà alle 16 dal monumento alla Resistenza, per poi approdare in largo Audifreddi

La locandina della manifestazione "Mai più fascismi Mai più razzismi"

Cuneo – Malgrado il maltempo che da ieri flagella la Granda e il capoluogo, è al momento confermata la manifestazione “Mai più fascismi, mai più razzismi” che i referenti provinciali di Cgil, Anpi e Libera hanno organizzato per il pomeriggio di oggi, sabato 24 febbraio, a Cuneo, “in risposta – spiegano i promotori – al pericoloso riemergere della violenza neofascista che si sta manifestando da alcuni anni, adesso in modo prepotente e preoccupante, in tutto il Paese”.
La manifestazione partirà alle 16 dal monumento alla Resistenza, lungo viale Angeli (ritrovo alle 15.30), poi il corteo proseguirà lungo corso Dante, corso Nizza e poi verso piazza Galimberti per arrivare in via Roma e, intorno alle 17, in largo Audifreddi.
Durante la manifestazione ci saranno alcune letture dal discorso di Duccio Galimberti (testo di L. Berardo) a cura di Luca Occelli, e gli interventi del sindaco di Cuneo, Federico Borgna, e della presidente provinciale Anpi, Ughetta Biancotto. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Nuto Revelli, Marco Revelli.
Alla manifestazione, che gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Cuneo, hanno ufficilamente aderito Arci, Cisl, Uil, Arte Migrante, Associazione Burkina Faso, Associazione senegalese Manko, Cuneo Beni Comuni, Fondazione Nuto Revelli, Istituto Storico della Resistenza, Liberi e Uguali, Lista +Europa per Emma Bonino e Radicali Italiani, Associazione Micò, Orizzonti di Pace, PD, Potere al Popolo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.