La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un incontro sul ruolo dei genitori oggi

L'associazione Aiart organizza un incontro a Cuneo martedì 27 febbraio alle 16

La Guida - Un incontro sul ruolo dei genitori oggi

Cuneo – L’Associazione Aiart organizza un incontro per confrontarsi, insieme a due esperti, sul ruolo dei genitori oggi. L’appuntamento si terrà a Cuneo martedì 27 febbraio, alle 16, presso la sala Biglia (via Senatore Toselli 2 Bis). Dopo il saluto dell’assessore Franca Giordano, interverrà la presidente Aiart Eliana Rossaro per spiegare il perché dell’appuntamento. Poi la parola passerà ai professionisti: Maura Anfossi, psicologa e psicoterapeuta dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, relazionerà in merito al codice materno, soprattutto nelle prime fasi di vita del bambino, e del  codice paterno, che ha la sua massima espressione nelle fasi adolescenziali, ed è complementare a quello materno. Due ruoli altrettanto indispensabili se si desidera accompagnare nel loro percorso i nostri ragazzi: le donne e gli uomini di domani. Andrea Pascale, psicologo e psicoterapeuta, farà invece una relazione circa “Il padre iper moderno”. Il suo intervento aiuterà a capire il compito educativo del padre che può essere arduo, forse impossibile, fornendo una chiave di lettura per riconoscere l’amore nascosto nei goffi tentativi con cui ognuno di noi ha cercato di essere autenticamente genitore.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente