La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovedì 22 primo appuntamento con il “Caffè letterario”

Sarà Ester Armanino l'ospite della prima serata del ciclo di incontri letterari promosso dall'associazione 1000miglia

La Guida - Giovedì 22 primo appuntamento con il “Caffè letterario”

Cuneo – Prende il via giovedì 22 febbraio il ciclo di incontri “Caffè letterario: la parola alla penna” organizzato dall’associazione culturale 1000miglia in collaborazione con il San Sabastian Cafè e con la libreria Stella Maris. Ospite della prima serata Ester Armanino con il suo libro intitolato “L’arca” (Einaudi 2016), un romanzo poetico ed emozionante sulla vulnerabilità e sulla tenacia dei legami più veri: ad arricchire la lettura di alcuni spezzoni del libro anche l’accompagnamento musicale, per dare vita ad un percorso di riscoperta dell’incontro inteso come occasione di arricchimento reciproco.
La rassegna letteraria proseguirà il 5 aprile con “Anime Scalze” (Einaudi, 2017) di Fabio Geda un racconto della fatica e della meraviglia del trovare un posto nel mondo. Il 26 aprile sarà il momento di Gigi Padovani con “Slow food. Storia di un’utopia possibile” (Giunti, 2012), la biografia ufficiale del movimento internazionale Slow Food fondato da Carlin Petrini; il 31 maggio concluderà il ciclo Marco Vichi con “Nel più bel sogno” (Guanda, 2017), un’indagine del commissario Bordelli nell’Italia del sessantotto, così lontana, ma così simile a quella di oggi.
L’appuntamento è sempre presso il salone de La Guida in via Bono 5, alle 18.30, con ingresso libero fino ad esaurimento posti. Alla fine degli incontri sarà possibile acquistare i libri degli autori.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente