La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il Trionfo della vita” di Racconigi vincitore del Carlevè ‘d Mondovì

Edizione emozionante, premiazioni e ringraziamenti del famoso carnevale monregalese

La Guida - “Il Trionfo della vita” di Racconigi vincitore del Carlevè ‘d Mondovì

Mondovì – Dal 28 gennaio al 18 febbraio, come da tradizione, si è tenuta una nuova edizione del Carlevè ‘d Mondvì. Dopo la seconda sfilata il carnevale monregalese premia i suoi oltre 2.500 sfilanti alla Cà del Moro – Sottoaceto, come sempre al centro dei festeggiamenti della città. La giuria di esperti era composta da Enrico Natta, Sergio Bruno, Graziella Bruno, Antonio Costamagna, Eugenio Cozza, Marco Manfredi e Cristina Olivieri. Il primo carro premiato è stato il “Trionfo della Vita” di Racconigi, seguito da “La natura si ribella” di Candiolo e “Di questi giorni infernali noi si fa alla romana” di Cambiano, al quarto invece “Vorrei ma non posto” di Scalenghe. Nei gruppi mascherati si confermano campioni i monregalesi del Cuore Immacolato di Maria con “Aggiungi un posto a tavola”, secondo posto per “Con la testa fra le nuvole” di Mondovì Sant’Anna, al terzo “Inverno alle Hawaii” di Mondovì Frazioni mentre al quarto “Pachidermi e pappagalli” di Mondovì Borgo Ferrone.

Nella foto la consegna di un premio durante la premiazione del Carnevale di Mondovì 2018

Riconoscimenti speciali ai seguenti carri allegorici: “Di questi giorni infernali noi si fa alla romana” di Cambiano, “Gulliver in Granda con i pevepuziani” di Peveragno, “Villegolandia – Un minimega carro” di San Quintino – Villero, “Il Gladiatore: al mio segnale scatenate il carnevale” di Margarita, “Figli dei Flinstones” di Fossano, “Pianfei clown circus” della Pro-Loco Pianfei. Ulteriori ringraziamenti a Carola, la più piccola partecipante tra gli sfilanti del Carlevè (nata da un mese) del carro di Candiolo e a Davide Mazzuco insieme a tutto il gruppo di volontari della Protezione civile.

Nella foto alcuni dei vincitori che posano per uno scatto dopo la premiazione del Carlevè

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.