La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 24 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Besso è il nuovo primario di Nefrologia e Dialisi

È referente per i trapianti di midollo e cellule staminali e membro del Gruppo Interdisciplinare Cure Mieloma multiplo

Il dottor Luca Besso con il camice

Cuneo – Luca Besso, 55 anni, è il nuovo direttore della struttura di Nefrologia e Dialisi dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.
Laureato in Medicina e Chirurgia preso l’Università degli Studi di Torino nel 1986, ha conseguito il Diploma di specializzazione in Nefrologia nel 1991 presso la Scuola diretta dal Prof. Vercellone. Dal 1988 al 1993 ha lavorato presso la Divisione di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale civile S. Croce di Cuneo, allora diretta dal Prof. Ghezzi.
Dal 1993 ha proseguito l’attività presso la Struttura Nefrologia, Dialisi e Trapianto delle Molinette di Torino, approfondendo l’esperienza nei settori nefrologico, dialitico e trapiantologico. Di rilievo l’attività bioptica renale percutanea (oltre 700 biopsie), quella di referente per le infezioni ospedaliere, referente per i trapianti di midollo e di cellule staminali autologhe, membro del Gruppo Interdisciplinare Cure Mieloma multiplo.
Fa parte del corpo docente della Scuola di Specializzazione in Nefrologia dal 1996 e ha fatto parte del corpo docente della Scuola di Specializzazione in Urologia dal 1995 al 2009 presso l’Università di Torino. È autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, nonché di lavori presentati a congressi, premiati in due occasioni a livello internazionale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.