La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, il funerale delle due anziane sorelle morte insieme

Una vita sempre insieme: Maria Giordanengo aveva 106 anni (era la più anziana di Cuneo), la sorella Maddalena a febbraio ne avrebbe compiuti 99

La Guida - Passatore, il funerale delle due anziane sorelle morte insieme

Passatore – Hanno trascorso insieme tutta la loro lunga vita, con l’inizio del nuovo anno si sono spente, a pochi minuti l’una dall’altra: nella notte del 1° gennaio, intorno alle 2, sono decedute le sorelle Giordanengo, Maria (106 anni, la più anziana di Cuneo, a settembre ne avrebbe compiuti 107) e Maddalena (98 anni, a febbraio ne avrebbe compiuti 99). Originarie di San Biagio, avevano vissuto a Centallo per poi scegliere di vivere a Passatore, nella zona in cui negli anni si erano trasferiti anche il fratello Giovanni con i figli Guido, Silvio e Carmen. Sono state autonome praticamente fino all’estate scorsa; nell’ultimo periodo erano assistite da un’ex infermiera. Questa notte le loro condizioni di salute sono peggiorate, se ne sono andate a pochi minuti l’una dall’altra. Insieme, come hanno sempre vissuto.Il funerale viene celebrato nel pomeriggio di oggi (martedì 2) alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Passatore, seguito dalla tumulazione nella tomba di famiglia a Centallo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.