La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I ragazzi dell’oratorio raccontano il presepe

La Guida - I ragazzi dell’oratorio raccontano il presepe

Farigliano – (s.al). La sera del 24 dicembre, dalle 21, a ripercorrere le tappe della storia della Sacra Famiglia saranno i bambini dell’Oratorio della Parrocchia protagonisti per il quarto anno del Presepe Vivente. L’ingresso in canne di bambù davanti alla parrocchiale invita i visitatori ad entrare nel villaggio ambientato nella Betlemme dell’epoca. La storia classica della natività si fonde con quella rivisitata prendendo vita in 15 tappe. Le postazioni sono state allestite in garage o sottotetti messi gentilmente a disposizione dai residenti di via Verdi, via Principe Amedeo, piazza San Giovanni ai piedi del campanile del Ciuchè. Ogni location (con gruppi di 5-6 ragazzini) racconterà un mestiere mentre il forno della panetteria sfornerà realmente buon pane profumato. Durante la serata nelle diverse postazioni saranno offerti dolci preparati dalle mamme, vin brulè, latte caldo, tisane e the mentre l’Associazione l’Aquilone distribuirà riccioli di patate in cartoccio cucinate con una speciale ricetta segreta. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.