La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 20 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

Il Comune di Limone invita gli escursionisti alla prudenza

La Guida - Il Comune di Limone invita gli escursionisti alla prudenza

Limone – Il Comune ha pubblicato un avviso che invita gli escursionisti alla prudenza, viste le pericolose condizioni di ghiaccio che caratterizzano le pareti montuose in conseguenza del gelicidio della scorsa settimana. L’avviso riporta il seguente testo: “Attenzione. Allo stato attuale persistono condizioni molto critiche e pericolo marcato per escursioni a piedi, con le ciaspole e con sci da alpinismo, a causa della presenza di uno strato duro e persistente sul manto nevoso".Il messaggio, che invita a prestare la massima attenzione sul manto nevoso, vuole rimarcare la pericolosità dello spesso strato di ghiaccio formatosi sulla coltre nevosa, che pare abbia rappresentato la causa principale dei due incidenti mortali avvenuti nell’ultimo weekend proprio sulle piste di Limone. “L’intera amministrazione comunale, il Sindaco e la Giunta comunale, dolorosamente colpiti per i tragici eventi, porgono alle famiglie le più sentite condoglianze, esprimendo loro i sensi del più vivo cordoglio”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.