La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì “Prossima fermata: Natale”

La Guida - A Mondovì “Prossima fermata: Natale”

Mondovì – Treni e rotaie saranno il filo conduttore del Ponte dell’Immacolata nella capitale del Monregalese. Venerdì 8 dicembre alle 10, dalla stazione ferroviaria di Mondovì partirà il viaggio del treno storico diretto in Val Tanaro. Dalle 9 pubblico e passeggeri potranno assistere alla preparazione della locomotiva a vapore e dei vagoni Centoporte. In stazione sarà presente un comitato di benvenuto con l’intrattenimento della Famija Monregaleisa e dei figuranti della Corte del Moro, e saranno distribuite cioccolata calda e paste di meliga. Dopo il fischio della partenza, il treno si dirigerà alla volta di Ceva e Nucetto, raggiungendo Bagnasco, dove sarà messa in scena un’anticipazione del Presepe vivente, quindi i passeggeri arriveranno in autobus ad Ormea per un pranzo a base di prodotti tipici, la vista ai mercatini di Natale e l’accensione del tradizionale albero. Chi resterà in città potrà vistare l’esposizione “Mi Lego al treno”, allestita dall’Associazione Amici del modellismo di Grugliasco nella stazione di valle della Funicolare (venerdì e sabato 10/23; domenica 11/18).Venerdì 8 dicembre, dalle 16, esibizione itinerante della Scuola comunale di musica di Mondovì nel centro storico; domenica 10 del coro Cum Corde. Nelle piazze e nelle vie saranno distribuiti, presso punti ristoro, frittelle di mele, crepes, vin brulè, zucchero filato e altre specialità e per tutto il fine settimana si potranno percorrere le strade della città a bordo del trenino della Confcommercio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.