La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Donne e sfide dell’immigrazione”

La Guida - “Donne e sfide dell’immigrazione”

Cuneo – “Donne e sfide dell’immigrazione”. Questo il titolo della conferenza organizzata dalla Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte in collaborazione con il Comune di Cuneo, per oggi (lunedì 4 dicembre) alle 15.30 nel salone d’onore del Municipio. L’apertura dei lavori vedrà l’intervento di Patrizia Manassero, Vice Sindaco e Assessora alle Politiche per l’integrazione e l’accoglienza della Città di Cuneo e di Cristina Clerico, Assessora alle Pari Opportunità della Città di Cuneo.L’incontro che tratterà il tema dell’immigrazione al femminile, dai motivi delle partenze fino ad arrivare al tema dell’accoglienza e dell’integrazione, vedrà la partecipazione di Marie Jeanne Belgizi Sifa, avvocata e fondatrice dell’associazione Groupe Espoir Congo per la promozione dei diritti delle donne e dei bambini vittime della guerra in Congo e Presidente dell’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione in Piemonte, Ugiagbe Precoius Elolen, mediatrice etnoclinica presso Mamre Onlus e Responsabile della casa famiglia “SOS Villaggi dei Bambini”, progetto per il sostegno a donne sole con bambini e ragazze vittime di tratta e richiedenti asilo, Fairus Ahmed Jama, avvocata specializzata in tematiche dell’immigrazione e delle famiglie, Martha Quinteros, mediatrice interculturale e Vicepresidente dell’Associazione Spazio Mediazione&Intercultura (associazione di mediatori di Cuneo). Coordineranno i lavori Maria Peano e Suad Omar membri della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.