La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arte a domicilio

La Guida - Arte a domicilio

Cuneo – Venerdì 1° e sabato 2 dicembre quattro abitazioni private del centro storico cuneese spalancheranno i battenti al pubblico per permettere ai visitatori di scoprire le opere realizzate nell’ambito di “Albume, artisti a domicilio”, percorso espositivo che annuncia la prima tappa del progetto Zooart A.r.c.a 2017/18, a cura dell’associazione Art.ur. Nel mese di ottobre gli artisti Franco Ariaudo, Dragos ed Erika Olea del collettivo Apparatus 22, Nuvola Ravera e Patrizia Emma Scialpi sono stati accolti presso quattro famiglie cuneesi, con le quali hanno condiviso lo spazio domestico, abitudini e frenesia della vita quotidiana, raccontandosi e mettendosi in ascolto gli uni degli altri. Lo spazio intimo della casa si è così tramutato in una fucina creativa e dall’esperienza vissuta sono scaturite una serie di opere site-specific, ideate e realizzate all’interno delle abitazioni teatro dell’esperimento. Ciascun artista ha rielaborato l’incontro con la casa e i suoi abitanti secondo la propria sensibilità, sviscerando suggestioni e temi diversi.Il percorso espositivo sarà visitabile venerdì 1° dicembre dalle 18 alle 23, accompagnato da un aperitivo, e nella giornata di sabato 2 dalle 16 alle 22, con visite guidate gratuite alle 16 e alle 18 prenotabili all’indirizzo info@art-ur.it (ritrovo in via Roma 22).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.