La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 18 febbraio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo!

In corso i lavori di pulizia della rete fognaria

La Guida - In corso i lavori di pulizia della rete fognaria

Cuneo – Sono iniziati martedì 7 novembre nel centro storico cittadino i lavori di pulizia delle condotte propedeutici al risanamento della rete fognaria promossi dall’Acda, l’Azienda cuneese dell’acqua. Gli interventi si articolano in tre lotti consecutivi. Il primo blocco interessa via Pascal, via Ferraris di Celle, via Seminario, vicolo Cattedrale, vicolo Quattro Martiri, via Saluzzo (a valle di via Leutrum), via Roero (a valle di via Leutrum), via San Sebastiano, via Armando Diaz e vicolo Beinette. Il secondo lotto di lavori coinvolgerà, invece, via Chiusa Pesio, via Cacciatori delle Alpi, vicolo Bisalta, via Fratelli Ramorino, via Peveragno (tra via Roma e via Savigliano), via Bongioanni (tra via Alba e corso Giovanni XXIII), via Barbaroux e via Savigliano (tra via Barbaroux e piazza Galimberti). In quest’area sono già iniziate le operazioni di ricognizione e di pulizia, la cui durata è variabile, in rapporto alla quantità di materiale sedimentato rinvenuto. Infine, si procederà con il terzo lotto di interventi, che riguarderà corso Kennedy, dall’inizio dell’arteria, all’altezza della Questura, procedendo poi verso via Vaschetto, nel tratto già chiuso dal cantiere del teleriscaldamento, e verso corso Soleri. Dal Foro Boario a scendere i lavori saranno eseguiti in concomitanza con il cantiere del teleriscaldamento, mentre dal Foro Boario verso corso Soleri il cantiere sarà autonomo e comporterà la limitazione parziale del traffico, anche se in alcuni punti, rimuovendo i parcheggi, il passaggio dei mezzi sarà consentito sui due lati. Secondo le previsioni i lavori dovrebbero avere una durata di 30-35 giorni.Conclusi gli interventi, la rete fognaria del centro storico sarà stata completamente risanata, con un investimento complessivo superiore a tre milioni di euro.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.