La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 21 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limonese muore in Himalaya

Si trovava vicino alla vetta dell'Island Peak, si è accasciato e non si è ripreso

La Guida - Limonese muore in Himalaya

Limone – Sabato mattina non mancava molto alla vetta dell’Island Peak, 6.189 metri, nella zona del campo base dell’Everest, quando Walter Torelli, 67 anni, di Limone, ferroviere in pensione, si è accasciato e non si è più ripreso, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei compagni di cordata. Grande appassionato di viaggi e di montagna, stava effettuando un trekking in Nepal con la moglie Giovanna Bortoli, un paio di limonesi e altri clienti della guida alpina Martino Moretti, della scuola di alpinismo Liskamm 4000. La salma è stata trasportata all’ospedale di Katmandu. Al momento non si conosce la data del rientro in Italia della salma. Torelli, oltre alla moglie Giovanna, lascia il figlio Mattia. Iscritto alla sezione Cai di Cuneo, era stato istruttore della scuola di scialpinismo e volontario del gruppo di Protezione civile di Limone. Tutti gli anni era solito, insieme alla moglie, condividere le esperienze di viaggio in serate di videoproiezioni molto affollate e apprezzate dai limonesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.