La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Addio a Kit Newton, anima blues della Granda

Considerato un'enciclopedia vivente del blues, malato da tempo lascia un vuoto nella scena musicale nostrana

La Guida - Addio a Kit Newton, anima blues della Granda

Cuneo – Il mondo cuneese della musica dice addio a un amico, a un uomo di grande esperienza, considerato un’enciclopedia vivente del blues: Kit Newton, 60 anni, è deceduto ieri all’ospedale Santa Croce, dopo una lunga malattia. Chitarrista, autodidatta dall’adolescenza, era molto conosciuto in Granda: originario dell’Inghilterra, era giunto in Italia alla fine degli anni Settanta. A Cuneo conobbe la sua futura compagna, madre dei due figli Thomas e Benjamin, che hanno seguito la strada del padre nella passione per la musica e per il blues: insieme diedero vita alla “Pacific Blues Band” e alla “Newton Family Blues”, oltre a esperienze musicali con altri gruppi. Una storia che aveva trovato eco anche in servizi televisivi, che avevano fatto conoscere Kit, Ben e Tom al di fuori dei confini cuneesi. Giovedì mattina, l’addio a Kit e poi la cremazione a Bra.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.