La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mercoledì 18 presentazione dei programmi di Intercultura

Gli studenti che hanno aderito al progetto di studio all'estero racconteranno la loro esperienza

La Guida - Mercoledì 18 presentazione dei programmi di Intercultura

Cuneo – Mercoledì 18, alle 18 presso il salone d’onore del Comune di Cuneo, si tiene un incontro di presentazione dei programmi all’estero di Intercultura: gli studenti della provincia tornati all’inizio dell’estate dal loro periodo all’estero racconteranno la loro esperienza oltre confine e, con la collaborazione dei volontari del centro locale di Cuneo, forniranno tutte le informazioni necessarie per iscriversi: le destinazioni, l’ospitalità in famiglia, la scuola all’estero e il coordinamento con i docenti in Italia. L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare le centinaia borse di studio a disposizione degli studenti; tra queste anche quelle offerte da Banco di Credito P.Azzoaglio, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crc e Fondazione Crt.Giovedì 19 ottobre, alle 18, presso la Fondazione “Amleto Bertoni”, all’interno della Caserma Mario Musso di Saluzzo, sala degli specchi, saranno invece protagonisti gli studenti provenienti dai 4 angoli del mondo che sono stati accolti dalle famiglie cuneesi.Per maggiori informazioni è possibile contattare il Responsabile dei soggiorni di studio all’estero del Centro locale di Intercultura, Pietro Tesio, al numero 334 7501271, all’indirizzo email pietro.tesio@gmail.com, invio.afscuneo@gmail.com oppure si visiti il sito dell’Associazione Intercultura www.intercultura.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente