La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 18 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Troupe televisiva russa a Cuneo per la Fiera del marrone

L'ATL del cuneese ospiterà in città la troupe del canale NTB Broadcasting Company, molto quotato in Russia

La Guida - Troupe televisiva russa a Cuneo per la Fiera del marrone

Cuneo – In occasione della 19ª edizione della Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo, l’ATL del Cuneese ospita in città la troupe del canale televisivo russo NTB Broadcasting Company, canale in chiaro molto quotato in Russia. Le riprese serviranno per la realizzazione di un documentario che andrà in onda all’interno del programma “Cibo vivo o morto con Sergey Malozemov”, mirato ad analizzare la qualità dei cibi che quotidianamente ci vengono proposti a tavola ed a riflettere su quanto la scienza abbia da dire su materie prime e prodotti trasformati. Malozemov, infatti, oltre ad essere uno stimato giornalista, vanta una laurea in medicina e nelle sue trasmissioni riferisce su eventi enogastronomici, sui legami della scienza e della tecnologia con l’arte culinaria, dando anche il via ad interessanti ricerche. I suoi documentari si ambientano in tutto il mondo e per la realizzazione della puntata made in Cuneo, il noto conduttore ha concentrato l’attenzione su nocciole e marroni, filmando le fasi di raccolta e di lavorazione delle materie prime, fino alla loro vendita proprio in occasione della grande Fiera in città.  “Questo documentario, realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione di Coldiretti Cuneo – dichiara il presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi – servirà per presentare sul canale russo tipicità e tradizioni della nostra terra. Un’ottima occasione promozionale che l’ATL ha supportato appieno offrendo alla troupe ospitalità, sostegno organizzativo e logistico”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.