La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Cinema Insieme” alla Casa del Quartiere Donatello

La serata ha l'obiettivo di stimolare la riflessione sui pregiudizi che ci spingono ad innalzare muri

La Guida - “Cinema Insieme” alla Casa del Quartiere Donatello

Cuneo – Secondo appuntamento, venerdì 13 ottobre, con la rassegna “Cinema Insieme”, promossa dall’associazione MenteInPace, dal Centro Diurno Servizi di Salute Mentale dell’Asl Cn1, dalla Casa del Quartiere Donatello e dalle cooperative sociali Momo e Proposta 80, con altre associazioni cuneesi, per stimolare la riflessione sui pregiudizi che ci spingono ad innalzare muri contro le diversità. Alle 21, presso la Casa del Quartiere Donatello sarà proiettato il film “Un bacio”, di Ivan Cotroneo. Lorenzo, Blu e Antonio hanno 16 anni e frequentano la 3ª A del medesimo Liceo, in una piccola cittadina del Nord Est. Tutti e tre, seppur per motivi diversi, vengono isolati dai coetanei. Sarà la loro amicizia ad aiutarli a resistere, finché le dinamiche dell’attrazione e la paura del giudizio altrui non li coglieranno impreparati. Un film sull’adolescenza, la ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e l’omofobia.Ingresso gratuito.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.