La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 maggio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Polifonici del Marchesato a Saluzzo

Finita la 13ª edizione della rassegna concertistica "Suoni dal Monviso"

La Guida - I Polifonici del Marchesato a Saluzzo

Saluzzo – Cala il sipario sulla 13ª edizione della rassegna concertistica “Suoni dal Monviso”, promossa dal gruppo corale “I Polifonici del Marchesato”. Sabato 30 settembre l’appuntamento sarà alle 20,45 a Saluzzo, in piazza Castello, di fronte alla Castiglia. Protagonisti della serata, dopo aver lasciato il palco durante l’estate a tanti ospiti illustri, saranno gli organizzatori del festival, diretti dal maestro Enrico Miolano, che proporranno uno spettacolo di musica e immagini proprio nel cuore antico della capitale del Marchesato. Sul muro esterno della Castiglia, trasformato per l’occasione in un maxi schermo di dieci metri di larghezza, saranno proiettate immagini di Saluzzo, delle vallate e delle montagne circostanti realizzate dal mago della fotografia Fulvio Beltrando di Revello. Ad accompagnare lo scorrere della visione le arie intonate dal coro, che spazieranno dall’intramontabile tema di “New York-New York” alla colonna sonora del Re Leone firmata da Elton John, dall’Hallelujah di Leonard Cohen e all’“Aria sulla quarta corda” di Bach, fino a pagine di Piazzolla e melodie occitane, rivisitate in chiave polifonica a otto voci. Il gruppo corale “I Polifonici del Marchesato” vanta trentuno anni di attività e oltre 470 concerti in tutta Italia, in Francia, Germania, Spagna e Ungheria, ha all’attivo quattro incisioni discografiche e conta sull’apporto di 50 coristi. Durante il concerto il gruppo sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Flavio Arneodo. L’evento, ad ingresso libero, è organizzato in collaborazione con il Comune e con l’associazione Adas Saluzzo – Fidas.Durante la serata saranno anche consegnati all’associazione L’Airone di Manta i fondi raccolti durante l’intera stagione dei “Suoni dal Monviso”, destinati a progetti di sostegno ai bambini autistici.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.