La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 16 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Deceduto un alpinista, era sul Monviso con il figlio

La Guida - Deceduto un alpinista, era sul Monviso con il figlio

Cuneo – Un 53enne della provincia di Torino è deceduto, altre due persone sono rimaste lievemente ferite mercoledìì mattina, durante una discesa dal Monviso sulla via “normale” della parete sud. L’uomo (Roberto Vai, di Giaveno) è morto per i traumi riportati nella caduta: secondo le ricostruzioni fornite dal Soccorso alpino e speleologico, intorno alle 11 è caduto nei pressi del passaggio dei Fornelli, a circa 3.750 metri di quota. Era in cordata con il figlio, minorenne; i due hanno anche travolto una donna di nazionalità francese, che procedeva autonomamente. Una guida alpina che era sul posto ha lanciato l’allarme via radio, un’eliambulanza del 118 si è alzata in volo da Levaldigi e sono intervenute squadre di soccorso. È stato costatato il decesso dell’uomo, ma non è stato possibile recuperare la salma, per il peggioramento delle condizioni meteo (nuovi tentativi nel tardo pomeriggio o domani; nella foto, un momento dell’intervento). La donna e il ragazzino sono stati portati all’ospedale di Savigliano.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.