La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 14 novembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves “Vie di jazz” da venerdì 18 a domenica 20

La Guida - A Boves “Vie di jazz” da venerdì 18 a domenica 20

Boves – Torna dal 18 al 20 agosto la rassegna “Vie di Jazz”, festival giunto alla XIII edizione. Per tre giorni il centro storico bovesano diverrà capitale del Jazz con concerti gratuiti sul palcoscenico naturale del sagrato della chiesa di San Bartolomeo. La manifestazione si aprirà venerdì 18 agosto alle 21 in piazza dell’Olmo con il concerto di Riccardo Zegna al pianoforte. Nella sua esibizione Zegna renderà omaggio a Duke Ellington e al mondo fantastico di colori e contenuti musicali del poliedrico Ellington, icona del panorama jazzistico del ‘900.Il giorno successivo si aprirà alle 10.30 quando in piazza dell’Olmo si esibirà lo Stuff Like Jazz Quartet, giovane gruppo composto da Sara Dalmazzone (voce), Mattia Caritè (chitarra), Raffaele Avico (chitarra), Lorenzo Manassero (basso) e Stefano Ghinamo (batteria). Alle 16.30 presso l’auditorium don Enrico Luciano (ex confraternita di Santa Croce) il docente Enrico Merlin terrà la conferenza “Jazz & Cinema – Cinema & Jazz”. Un incontro che aiuterà a scoprire il vicendevole aiuto fra queste due espressioni artistiche. Dalle 18.30 lo stesso Merlin sarà protagonista di un concerto di chitarra solo. In serata, alle 21 in piazza dell’Olmo, “Youlook”, spettacolo musicale di Luisa Cottifogli (voce e looper) Aldo Mella (basso, contrabbasso) e Massimo Serra (percussioni e batteria). Domenica 20 agosto alle 18 presso l’auditorium don Enrico Luciano si esibirà il duo composto da Sylvia Blue Violino (voce) e Max Celsi (pianoforte). Chiuderà l’edizione 2017 del festival il quartetto di Federica Colangelo con lo spettacolo “Acquaphonica”. Sul palco di piazza dell’Olmo saliranno alle 21 Federica Colangelo (pianoforte), Carlo Conti (sax), Marco Zenini (contrabbasso) ed Emanno Baron (batteria).  In caso di maltempo i concerti verranno effettuati al Palazzetto dello Sport a Madonna dei Boschi. Per informazioni contattare il numero 3426846481 o le pagine facebook del Comune di Boves o del festival.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.