La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 luglio 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I colori delle emozioni per “A passo di fiaba”

La Guida - I colori delle emozioni per “A passo di fiaba”

Boves – (el). L’allegria che si accende quando a circondarci sono gli amici ha il colore del sole, mentre la rabbia che d’improvviso divampa nel nostro cuore è rossa come il fuoco. La quiete che ci invade quando a cingerci è l’abbraccio di nostra madre è blu come il mare, mentre il sogno di volare in alto in alto, sulla luna, si colora di bianco. Solo la paura ed il terrore si tingono di nero. Ogni momento della giornata ha il suo stato d’animo ed ogni emozione ha il suo colore… A guidare i più piccini alla scoperta dell’incredibile mondo che si cela dentro di noi sarà, sabato 5 agosto, Marina Berro della compagnia Il Melarancio di Cuneo, protagonista a Rosbella di Boves del secondo appuntamento della rassegna “A passo di fiaba”, letture ad alta voce per bambini e ragazzi curata da Elisa Dani. L’appuntamento è fissato alle 16, momento in cui avrà inizio il bookcrossing, ossia il libero scambio di libri: ciascuno potrà portare da casa un volume di narrativa per ragazzi, per poi lasciarlo in un angolo della frazione, prendendone in cambio un altro. Alle 16,30 la lettura animata per bambini dai 3 ai 7 anni  “Sciiivolando sull’arcobaleno”, cui seguiranno la merenda e l’Officina Creativa sulla tematica dei colori, sempre condotta da Marina Berro.L’ingresso sarà libero e gratuito.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.