La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un corso di formazione per proprietari di cani

La Guida - A Cuneo un corso di formazione per proprietari di cani

Cuneo – È in partenza il corso di formazione per proprietari di cani denominato “Il Patentino” organizzato dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo e con il patrocinio dell’Asl Cn1. Le lezioni si terranno presso la Sala Vinaj del Comune di Cuneo, in via Roma 4, nei giorni 17, 24 e 31 maggio, 7 e14 giugno 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Il percorso ha lo scopo di fornire nozioni sulle caratteristiche fisiologiche e comportamentali del cane in modo da indirizzare il proprietario verso una gestione responsabile dell’animale e creare una relazione sana ed equilibrata; un altro obiettivo è quello di prevenire lo sviluppo di comportamenti indesiderati da parte degli animali, infondendo ai proprietari di cani la conoscenza dei loro doveri e delle loro responsabilità civili e penali nonché la comprensione del cane e del suo linguaggio. Il cane inoltre, in quanto essere senziente, è dotato di capacità cognitive che devono essere potenziate e ha esigenze etologiche e comportamenti che il suo compagno umano deve comprendere e accettare affinché sia favorito il suo inserimento nella società. Il corso è aperto a tutti ed interamente gratuito; resta obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani morsicatori segnalati all’Asl che si siano resi responsabili di episodi di aggressione e ai quali l’Asl abbia notificato tale obbligo. Iscrizione obbligatoria:  info@veterinaricuneo.it.  

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.