La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cittadinanza onoraria di Rittana a Marco Revelli

La Guida - Cittadinanza onoraria di Rittana a Marco Revelli

Rittana – In occasione delle celebrazioni del XXV Aprile, il Comune ha convocato per sabato 22 aprile alle 11, un consiglio comunale straordinario presso la borgata Paraloup. Significativa la scelta della location, luogo dove nel 1943 si insediò, proveniente dalla Madonna del Colletto di Valdieri, la prima Banda partigiana “Italia Libera” guidata da Duccio Galimberti che in seguito contribuì a dar vita alle formazioni partigiane di “Giustizia e Libertà”. Due i punti all’ordine del giorno: conferimento della cittadinanza onoraria al professor Marco Revelli, presidente della Fondazione “Nuto Revelli” onlus e firma del patto di gemellaggio tra i comuni di Rittana, Stellanello e Testico (prov. di Savona), luoghi storici della Resistenza italiana.Dopo il Consiglio comunale ci sarà un momento conviviale di festa presso il punto ristoro del rifugio Paraloup.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.