La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 20 aprile 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Reggio Emilia una Fassoneria degli allevatori-produttori Compral

La Guida - A Reggio Emilia una Fassoneria degli allevatori-produttori Compral

Reggio Emilia – Il brand “Fassoneria”, l’hamburgheria che serve solo carne di razza Fassona fornita dalla cooperativa di allevatori-produttori Compral di Cuneo, ha superato i confini piemontesi. Dopo essere stata acclamata come la miglior hamburgheria di Torino, con due locali al Quadrilatero e in via San Massimo, mercoledì 12 aprile l’esercizio a filiera ultra corta ha aperto i battenti nel centro storico di Reggio Emilia, in via Secchi 17, in posizione strategica a pochi passi da piazza della Libertà, dal teatro cittadino e dall’Università. A condurre il punto di ristoro due giovani, che hanno acquisito il marchio Fassoneria in franchising dopo aver effettuato uno stage professionale a Torino, sotto la guida del manager dello street food Fabrizio Bocca e dello chef Beppe De Luca. Come nel capoluogo piemontese, anche a Reggio Emilia i clienti potranno trovare hamburger interpretati con fantasie di verdure, salse e formaggi, la classica battuta al coltello, il carpaccio all’albese e bocconcini sfiziosi, il tutto accompagnato da birre artigianali e vini del territorio. Non mancherà il banco della carne piemontese, nel quale gli avventori potranno scegliere i tagli porzionati e confezionati sottovuoto nel laboratorio del Miac di Cuneo. La cooperativa Compral riunisce oltre 200 soci allevatori, per un totale di circa 10.000 capi macellati l’anno e la commercializzazione di 35.000 quintali di carne di grande sapore, ricca di nutrienti e certificata in tutti i passaggi della filiera, destinata alla grande distribuzione nazionale, a punti vendita qualificati e alle Fassonerie.All’inugurazione del locale emiliano erano presenti il direttore della Compral Bartolomeo Bovetti, il vice presidente Beppe Bertola ed il consigliere-allevatore Renato Giordano, fresco vincitore della Fiera di Quaresima di Cuneo con il toro-campione Ringo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.