La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 dicembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Savigliano la caccia alle uova di Pasqua

La Guida - A Savigliano la caccia alle uova di Pasqua

Savigliano – Sabato 15 aprile al Múses-Accademia Europea delle Essenze si sperimenta una delle più divertenti tradizioni pasquali anglosassoni, quella della “Caccia alla uova di Pasqua”. Protagonista è il coniglio pasquale, che si diverte a nascondere tante uova pasquali in ogni angolo di giardini, parchi e altri luoghi pubblici, e i bambini, muniti di cestino si lanciano nella ricerca competendo per trovare il maggior numero di uova e relative sorprese. Nell’originale riproposizione al Múses, la ricerca avverrà soprattutto all’interno del Palazzo Taffini, dove i bambini si divertiranno a scovare gli indizi disseminati nelle sale e tra le installazioni dedicate al mondo delle erbe aromatiche e del profumo. Il filo conduttore saranno in questo caso gli aromi e i profumi, e il premio della ricerca potrà essere aromatizzato e personalizzato prima di essere portato a casa come souvenir di questa divertente esperienza.La visita-laboratorio comincia alle 10.30 e dura circa 1 ora e 30. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 13 aprile.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.