La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 agosto 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Polizia municipale, corsi di formazione su armi e tiro

La Guida - Polizia municipale, corsi di formazione su armi e tiro

Cuneo – Anche la Polizia locale effettua momenti di formazione: in questi giorni, e fino a fine mese, viene portato avanti un corso dedicato all’utilizzo di spray urticante e altri strumenti, oltre al perfezionamento nel tiro. L’iniziativa, riservata agli agenti della Polizia municipale di Cuneo (e organizzata su richiesta del comandante Davide Bernardi), nasce dall’esigenza di poter operare meglio per la tutela di cittadini e degli agenti stessi. Se da una parte i “civich” effettuano i corsi obbligatori di tiro e maneggio delle armi, dall’altra si è fatta sentire l’esigenza anche di formazione specifica per affrontare meglio situazioni di rischio per le persone. Ecco allora che è stato avviato il corso con Claudio Zampolini, istruttore di tiro ed esperto di armi bianche, per l’utilizzo della pistola in dotazione, dello spray urticante e di quanto possa essere utili in determinate situazioni (nella foto, un momento del corso).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.