La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 giugno 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, oggi il funerale di Tomaso (Gino) Racca

La Guida - Boves, oggi il funerale di Tomaso (Gino) Racca

Boves – Si svolgono oggi (lunedì 13 marzo), alle 16 nel santuario regina Pacis di Fontanelle i funerali di Tomaso (Gino) Racca, scomparso sabato 11 marzo dopo anni di malattia, classe 1934. Abitava con la famiglia a Fontanelle in via don Pellegrino 2. Per tanti anni tecnico Enel, Gino come tutti lo chiamavano, è stato tra i fondatori della sezione Avis di Boves e tra gli animatori della Pro Loco. Uomo di grande cuore e generosità di tra i primi a mobilitarsi quando nel 1976 il Friuli fu colpito dal terremoto. Partì da Boves con la sua roulotte per prestare soccorso agli amici avisini di Ragogna dove prestò anche la sua opera di tecnico. Tra i sostenitori del gemellaggio con la città trevigiana di Castello di Godego, grande appassionato di storie e tradizioni, possedeva una ricca collezione di manifesti, biglietti e immaginette sacre (santini). Lascia la moglie Anita, i figli Cinzia, Mauro, Ennio e Micaela e due sorelle. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.