La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 settembre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Protezione Civile, 60 volontari cuneesi a Norcia

La Guida - Protezione Civile, 60 volontari cuneesi a Norcia

Cuneo – Attivato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile su richiesta della regione Umbria, è partito martedì 1° novembre alle ore 18 da Fossano il PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitario) della Colonna Mobile del Piemonte. 60 i volontari che in poche ore lo hanno allestito a Norcia per renderlo operativo a partire da oggi, mercoledì 2 novembre.“Costituito da unità prefabbricate e tende, modulabili a seconda delle necessità logistiche ed assistenziali necessarie – spiega Roberto Gagna, presidente del Coordinamento Territoriale Volontari di Protezione Civile di Cuneo – è frutto di un ambizioso lavoro di squadra che ha coinvolto negli anni numerose forze di volontariato del Coordinamento di Cuneo: psicologi, farmacisti, medici, veterinari, mediatori culturali e logistica sanitaria. Essere nuovamente in prima linea con uomini ed attrezzature, a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, premia le scelte del passato ed il lungo percorso portato avanti negli anni”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.