La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 ottobre 2018

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato parte da Cuneo il materiale per l’emergenza terremoto

La Guida - Sabato parte da Cuneo il materiale per l’emergenza terremoto

Cuneo – Il materiale di prima necessità per i terremotati raccolto a Cuneo in piazza Galimberti venerdì 26 agosto da Rifondazione Comunista e nei giorni successivi da molti cittadini e dal Comune di Gaiola a favore delle Brigate di Solidarietà Attiva presenti nelle zone terremotate sarà trasportato sui luoghi del sisma nel fine settimana del 15 e 16 ottobre. “Abbiamo trovato i due furgoni necessari per trasportare il materiale grazie alla disponibilità di Gino Mercedes e dalla cooperativa San Paolo di Cuneo e raccolto per ora 607 euro per finanziare il viaggio – spiegano i promotori della raccolta – La partenza da Cuneo all’alba di sabato mattina e la prima sosta avverrà a Pesaro, per poi proseguire alla volta di Colli del Tronto (Ascoli Piceno) dove è attivo un centro di raccolta di generi di prima necessità gestito dalle Brigate di Solidarietà Attiva, struttura mutualistica di base, già intervenuta tra i terremotati dell’aquilano, del modenese. Parteciperemo in prima persona al trasporto e alla consegna del materiale direttamente sul posto insieme ad altri volontari e daremo successiva notizia dell’avvenuta consegna”.I materiali raccolti e immagazzinati a Cuneo ammontano a 21 scatoloni di pasta, 45 scatoloni di cibo a lunga conservazione, 24 scatoloni pannolini per bambini, 20 scatoloni igiene e giochi per bambini, 19 scatoloni di cibo per bambini, un bancale di acqua minerale, vestiario, coperte e materiale scolastico, per un totale di 18 bancali. Il materiale è stato stoccato presso un magazzino messo a disposizione dal Comune di Cuneo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.